CASALE RISTRUTTURATO CON ATTIVITA' B&B

Informazioni

Riferimento:
950
Comune:
CAMPIGLIA MARITTIMA
Tipologia:
Commerciale
Mq:
300
Vani:
20
Classe Energetica:
E
IPE:
--
Box Auto:
Doppio
Giardino:
Comune
Richiesta
€ 550.000 Trattabili

Descrizione

La proprietà, situata in zona collinare, ovvero nella campagna sottostante al centro storico di Campiglia Marittima, facilmente raggiungibile dalla viabilità principale costituita da via di San Vincenzo, si trova in una posizione ottimale per agevoli spostamenti verso le spiagge del litorale, quali il parco di Rimigliano, il parco territoriale di Baratti e della Sterpaia, nonché verso il sito archeologico di Populonia, o le stazioni marittime di San Vincenzo, Piombino, Follonica.


Gli immobili sono costituiti da un fabbricato principale (fabbricato 1) di due piani fuori terra, destinato a civile abitazione e da uno secondario (fabbricato 2), di un unico piano, adibito a locali di servizio. Il parcheggio ha spazio per all'incirca 20 posti auto.  L’unità immobiliare è ad oggi destinata ad uso residenziale e ad affittacamere B&B.  


L’edificio principale, suddiviso in due unità abitative, si distribuisce al piano terra in soggiorno- pranzo, cucina, quattro camere con relativi bagni, disimpegni, e un ulteriore bagno a servizio della zona pranzo, in prossimità delle scale di accesso al piano superiore. Il piano primo accoglie una zona destinata a pranzo-soggiorno con cucina, quattro camere con rispettivi bagni e disimpegno centrale.  


Nello specifico il fabbricato principale presenta al piano terra una superficie utile di mq 117.00, mentre al piano primo si ha una superficie utile di mq 104.00 con terrazze per una superficie di mq 24.80.  Esternamente, al piano terra, sul fronte Ovest, in corrispondenza dell’ingresso, si ha un porticato di mq 25.60, mentre, sul prospetto Sud, si ha il locale tecnico di superficie mq 14.65.  L’edificio secondario è costituito da un locale adibito a deposito, un locale sgombero per una superficie utile totale di mq 48 e un secondo deposito aperto.  Fra gli due fabbricati si trova il cortile di mq 65.  


I fabbricati hanno una struttura portante in muratura e in pietra; gli orizzontamenti presentano orditura con travi e travicelli in legno che sostengono uno scempiato in cotto; tutte le finestre sono attualmente dotate di infissi in legno (al primo piano) in pvc (piano terra),gli elementi oscuranti costituiti da portelloni in alluminio.  L’immobile è stato oggetto di una totale ristrutturazione che ha avuto luogo tra Gennaio 2005 e Settembre 2006 ed ha riguardato opere di ripristino del tetto e delle facciate, il consolidamento dei solai, la posa di nuove pavimentazioni, nonché di nuovi infissi interni ed esterni e il rifacimento degli intonaci interni. Anche gli impianti tecnologici sono stati realizzati ex novo compreso l’impianto di riscaldamento a gas GPL, serbatoio interrato lt. 1650. Inoltre sono stati installati pannelli solari per l'acqua calda, accumulo totale lt 1100 (20 persone) e fitodepurazione a flusso sub superficiale, fossa biologica di tipo Imhoff.  


L’area di pertinenza a corte, è stata attrezzata per il relax all’aperto. Il casale è circondato da circa 3000 mq di terreno e giardino molto curato con essenze mediterranee ed una zona a parcheggio per gli ospiti. Le camere del piano terra hanno uno spazio esterno per il pranzo all'aperto e quelle al piano primo una terrazza.